Girasoli Valerio Betta

VALERIO BETTA - Girasoli

288,00 €
Quantità:
 
Caratteristiche tecniche

VALERIO BETTA - Girasoli

Descrizione generale:

…Sono soltanto le diverse trasparenze del colore a dar senso e significato alle prospettive, ai diversi piani e non può essere diversamente in una concezione così poetica.Il quadro così diventa caldo, conciliante, in colloquio con chi lo guarda, visualizzazione definita del più vasto colloquio quotidiano che c'è tra l'uomo e l'ambiente in cui egli vive.

(Bonomi)

 

La consuetudine vuole che un artista sia presentato con credenziali precise ed informative.
Nel caso di Betta è con simpatia che desidero dire alcune cose della sua arte. Simpatia per l'impegno che egli pone nel suo lavoro, e considerazione per i passi in avanti ch' egli giornalmente compie..
Il pittore di Nozza, che sta sviluppando un suo mondo denso di scritture acquerellate, appare a prima vista disarmante nel suo segno pulito e leggibile: si è valso in realtà di una seria preparazione che, sotto la guida di Ramorino, lo ha maturato e completato. Giovandosi di una indiscussa trama interiore ha raccolto poi le sue voci, scoprendo un singolare preziosismo, una cadenzata modernità nella sua continua ansia di ricerca che lo porta  a ricreare un suo ambiente che tende ad allargarsi oltre il limite di una cornice.
Pertanto l'attività di Betta, rivivendo in una meditazione propria gli esempi più congeniali di una tradizione, propone il modello di un'operazione estetica che non è mai gratuita e fine a se stessa, concorrendo all'elaborazione di un linguaggio personale, sempre meglio aderente alla tensione conoscitiva caratteristica del pittore.

(Pietro Castaldi)

Dati tecnici:

Dipinto: Acquerello su carta fabriano, senza cornice
Dimensioni: 50x36
Anno di esecuzione: 2007


Italian Styles - via Dante primo accesso al mare n°1
30016 Lido di Jesolo ( Venezia ) - e-mail: ¡nfo@italian-styles.com
P.IVA: 03553570270 - WebAgency ITALIAN-STYLES

numero pezzi nel carrello :
Totale : 0,00