Torre di Dannunzio Valerio Betta

VALERIO BETTA - Torre di Dannunzio

216,00 €
Quantità:
 
Caratteristiche tecniche

VALERIO BETTA - Torre di Dannunzio

Descrizione generale:

Come si nasce poeti, si nasce pittori e logicamente l'uno con la parola, l'altro con i colori, danno alla realtà oggettiva quello che serve, poi, a renderla più soggettiva, più aperta. Valerio Betta, i cui lavori si ricollegano agli ultimi impressionisti, usa il colore a piene mani, ma non cade mai nel monotono.Interpreta il paesaggio così come un poeta lo farebbe con le parole: colori che danno la sensazione di un tramonto soffuso di luce, quella luce che è ancora più splendida di quella del sole.

(Palombo)

 

Nel percorso artistico di Valerio Betta ci sono alcuni momenti-sintesi che si affacciano di continuo e sempre con maggior approfondimento e con intuizione sempre più acuta.
Sono emblematici di tutta  una produzione che è frutto insieme di robusta vena poetica e di saldo possesso di tecniche espressive.
Mi riferisco in specifico al modo tutto particolare con cui l'artista guarda la natura nel suo insieme e nel contempo alla capacità di cogliere alcuni elementi nella loro completezza ed unicità tanto da farli diventare quadro nel quadro.


(Alfredo Bonomi)

Dati tecnici:

Dipinto: Acquerello su carta fabriano, senza cornice
Dimensioni: 28x19
Anno di esecuzione: 2003


Italian Styles - via Dante primo accesso al mare n°1
30016 Lido di Jesolo ( Venezia ) - e-mail: ¡nfo@italian-styles.com
P.IVA: 03553570270 - WebAgency ITALIAN-STYLES

numero pezzi nel carrello :
Totale : 0,00